Cos'è il Performance Marketing

Il Performance Marketing è un modello di marketing orientato alla massimizzazione del risultato. Orientato a generare un profitto in base al risultato delle strategie utilizzate come ad esempio Leads, Conversion,Sales


Il Performance Marketing o Marketing dei risultati è un modello di business adottato dai consulenti più preparati nel mercato.


Cosa significa in brevissime parole? 


Semplice, guadagni tanto? Ci paghi tanto!


Guadagni poco? Ci paghi poco!


Non tutti i consulenti sono in grado di fornire tale servizio, il concetto visto da noi è ben diverso, per il semplice fatto che quando sai cosa fare, questo tipo di modello di marketing può diventare molto proficuo .


Va chiaramente studiato e analizzato in base al proprio Business.

My Image

Per Funnel Marketing intendiamo una serie di processi SEMI-AUTOMATIZZATI in grado di generare Leads e Vendite.

Sales Funnel

My Image

Attraverso le nuove tecnologie e i nuovi software che il mercato è in grado di offrirci possiamo creare dei sistemi in grado di trasportare un'utente (LEADS) dal nostro annuncio verso la vendita dei nostri prodotti in semplici clic.


Ma come avviene tutto questo?


Vedi il Sales Funnel è il fine ultimo, è il mezzo che utilizzeremo per accendere il nostro cannone dopo averlo caricato con le giuste informazioni.


Infatti voglio stravolgere completamente l'idea che si ha dei Funnel in Italia.


Purtroppo si fa presto a riempirsi la bocca con questa parolina, la verità è che quasi nessuno sa come funziona esattamente questo tipo di strategia.


Se dovessero chiedermi ; David dove posso trovare la migliore strategia di Marketing?


Gli direi di cercare nello Spam!


Lo Spam o la posta indesiderata è dove si possono leggere le migliori Sales Letter !


Personalmente amo i Funnel, ne conosco ogni minimo particolare.


Quindi se possiedi un business è sicuro che esiste un Funnel anche per te.


Come ti dicevo poco prima, Funnel è il mezzo che utilizzeremo per creare la tua strategia, ma perché questo funzioni bisogna rispettare tutti i processi di analisi.


Spesso mi chiedono, ma tu mi garantisci che i Funnel funzionano per me?


La risposta è sempre la stessa, io ti garantisco che con i Funnel hai la possibilità di creare quante strategie vuoi, in meno di 24 ore avvolte.


Garantire dei risultati è impossibile, il mercato è in continua evoluzione ed è per questo che senti spesso che il semplice sito web è morto.


Il Funnel Marketing è uno dei mezzi per eccellenza non solo in grado di generare vendite in front-end ma sopratutto in back end!


Cosa significa Front-end?


Per Front-end si intende il tuo core product, il prodotto o servizio principale che offri.


La maggior parte delle aziende li fuori si sofferma molto sul concetto di vendita in Front-end vendere il più possibile subito dimenticandosi di quanto valore abbia un lead acquisito.


Infatti è dimostrato scentificamente che è molto più semplice vendere nuovamente allo stesso utente, che ha già conosciuto il nostro prodotto più tosto che vendere a qualcuno che non conosciamo ad alto costo subito.


Non bisogna mai dimenticarsi di quanto abbiamo investito per catturare quel lead, ed è proprio per questo che non bisogna mai lasciare andare via quel cliente dopo il primo acquisto.


Per arrivare alla Back end, bisogna installare all'interno della testa del nostro cliente Autorità nel mercato di riferimento.


Come facciamo questo?


Creando un content marketing di qualità.


Bisogna investire sulle risorse e sulla customer expirience del nostro cliente, creado quello che noi chiamiamo un effetto WOW!


Lo stesso Jeff Bezos il creatore di  Amazon ha costruito il suo impero basandosi sull'esperienza del cliente.


​​​​​​​Se facciamo questo, abbiamo la possibilità di aumentare le vendite, magari una miglioria del nostro prodotto o servizio e far in modo di aumentare la spesa media annua del nostro cliente.


Se dovvessi chiederti in questo preciso momento, qual'è la tua idea di ricchezza?


Molto probabilmente tu mi risponderesti che diventare milionario sarebbe un buon risultato.


Se ci ragioniamo su, non è un reale obiettivo per te.


Fare Funnel Marketing ha come principale obiettivo andare a Break Even quindi rientrare delle spese e aver allo stesso tempo acquisito lead o vendite.


Tu metti un € e ti tornano due € e cosi via.


​​​​​​​Ne parliamo meglio in consulenza.




​​​​​​​

Cos'è il Growth Hacking?

My Image

L'idea del panorama italiano in merito al Growth Hacking è ancora in fase Beta* 


Cosa intendiamo per Beta*?


Significa che siamo ancora in costruzione di questa forma di crescita.


La verita è che tutti pensano al growth hacking come una strategia dedicata alle sole start up e questo da un punto di vista strategico è sbagliato.


Tutte le aziende dovrebbero implementare questo sistema di crescita.


Negli Stati Uniti è una parola che conoscono molte aziende, in Italia solo nell'ultimo anno si comincia ad intravedere una crescita di questa figura all'interno delle aziende.


Ma cosa fa un Growth Hacker?


Il Growth Hacker si occupa principalmente di studiare rapide soluzione per la crescita del tuo business, attraverso i vari canali di comunicazione.


Sò perfettamente che questa definizione non ti basta per capire esattamente cosa fa un Growth Hacker, la verita è che in italia si finisce sempre per esaltare troppo le cose quindi per descriverti una figura così importante e capire se è ciò che stai cercando, posso dirti questo;


Un Growth Hacker è una persona che conosce a 360° il Marketing, capace di creare una Landing Page, dei Sales Funnel, Tecniche di scrittura persuasiva " Copywriting", strategie di advertising sulle varie piattaforme, è un consulente capace di avvelersi di tutte le tecniche e strategie di vendita.

Tradotto dall'inglese-L'hacking della crescita è un campo relativamente nuovo nel marketing incentrato sulla crescita. È iniziato in relazione alle startup in fase iniziale che hanno bisogno di una crescita massiccia in breve tempo con budget limitati, questo ha però spopolato fino ad arrivare alle grandi aziende.

Consulenza

Qui puoi acquistare la tua consulenza.

CONSULENZA

TELEFONICA 60"


Puoi prenotare una consulenza telefonica, via skype oppure tramite zoom. Insieme analizzaremo il tutto e ti fornirò un piano di lavoro.

GROWTH HACKING

365 GIORNI



Non hai mai lavorato online e sai cercando un modo professionale e unico per coltivare il tuo business a 360°? Noi possiamo realizzare la tua impresa online attraverso strategie di crescita a 360°

GROWTH HACKING

ANALISI

ADVERTISING

FUNNEL DI MARKETING

SOCIAL MEDIA MANAGER

CHAT BOT

EMAIL MARKETING

SITI WEB

E-COMMERCE

BRAND REPUTATION

GROWTH STRATEGY

SEO

Case Study 107K One Day!

Ascolta questo Video

Benvenuto all''interno

Di Growth Marketers Italia

Copywriting

Quando si finisce per parla di copywriting, troppo spesso si finisce per essere assuefatti dalla parola persuasione.


C'è chi contrariamente al solo sentire questa parolina inizia a pensare a riti wodo o chissà quale magia nera, ecco forse dobbiamo aprire una piccola parentesi.


L'antica arte della vendita a risposta diretta non può passare per una magia nera, parliamo di decenni di storia, quando ancora internet non era nemmeno all'interno della testa.


Vendere prodotti o servizi al giorno d'oggi è veramente complesso perchè avere informazioni è diventato estremamente semplice, ti basta cliccare su un qualsiasi motore di ricerca e puoi accedere a database di informazioni.


Riuscire a convincere un'utente ad effettuare l'acquisto per molte aziende è diventato molto complicato, e si sà che laddove il mercato inizia ad espandere, anche le informazioni iniziano a moltiplicarsi.


Mentre nei secoli scorsi vendere per corrispondenza poteva comunque essere leggermente più semplice, ai giorni nostri questo è diventato veramente complesso.


Ciò che possiamo prendere dai grandi del passato sono le tecniche di base, quelle non cambiano, tutt'altro se non le possiedi molto probabilmente non riuscirai a vendere nemmeno un fiammifero online.


Il copywriter dei giorni nostri è veramente molto più incasinato di allora.


Internet ha cambiato completamente il modo di comunicare, ha unito milioni di professionisti e quindi ha reso meno appetibile le competenze di un professionista.


Quello che voglio dirti è che un Copywriter che si rispetti al giorno d'oggi è una persona in grado di trasformare una idea in una grande idea e per farlo non basta più saper scrivere una Sales Letter di 24 pagine.


Le persone sono pigre, maledettamente pigre, vogliono la pappa pronta ed è per questo che il tuo copy non deve essere noioso, questo è un approccio che devi assolutamente soddisfare.


Personalmente ho studiato il Copywriting dai grandi del passato come Gary Halbert o David Ogilvy e se dovessimo fare un paragone ai giorni d'oggi non sarebbe possibile.


Essere un buon copywriter non basta, bisogna essere degli ottimi copywriter.


Personalmente ho applicato questa tecnica in decine di lanci, e quello che vorrei farti capire è che non basta sape scrivere in copy per diventare milionario, nel marketing questo non è garantito.


Ciò che realmente conta oggi è la capacità di comunicare, e in un'era dove le edicole chiudono e YouTube prospera vedo estremamente difficile vendere su carta.


Rimane comunque un ottimo modo di comunicare, ma dal mio punto vista testato con i miei clienti ciò che veramente fa la differenza è saper comunicare con il tuo cliente utilizzando l'arte del copywriting attraverso un video.


Infatti se ci pensi quasi ogni acquisto oggi avviene attraverso Video, che sia un webinar o una VSL  o un singolo video su facebook.


Il video e il contenuto oggi fanno da padrone, tutti i BIG di oggi utilizzano il copy per scrivere i testi dei loro video, riuscire a trasformare un'utente attraverso un video è diventato il vero business di oggi.


Quindi che ti piaccia oppure no, se vuoi vendere online oggi hai assolutamente bisogno di creare un Video scritto in Copy.

In Italiano scrittura persuasiva,  l'arte dello scrivere per vendere.

My Image